STEP #20 - IL MARCHIO DEGLI ODOMETRI (CONTACHILOMETRI)
Carfax è un'azienda che permette di identificare i problemi nascosti delle auto importate dagli USA in modo da non perdere denaro. Offre a venditori e acquirenti di auto usate importate consigli per evitare truffe. Come indica il logo dell'azienda le cui lettere alludono alle cifre del contachilometri, il loro principale obiettivo è verificare che la lettura del contachilometri non sia stata manomessa per presentare un numero di miglia/chilometri percorsi inferiore che dà un valore aggiunto al veicolo in vendita.
In questo logo si nota la combinazione di un odometro stilizzato al cui centro si trova una ruota di un'automobile che costituisce il vero mezzo attraverso cui è possibile misurare il chilometraggio percorso.
Ecco il simbolo del tutorial su come fare il reset del contatore dopo ogni cambio olio. Non va però confuso il contachilometri e il contatore giornaliero. L'odometro del veicolo è strutturato per registrare il numero di chilometri fatto in macchina sin dalla sua costruzione. Al contrario il contatore giornaliero o di manutenzione aiuta soltanto a sapere quando effettuare il prossimo tagliando.
Spia che indica l'utilizzo del cruise control delle auto, un dispositivo che permette di impostare una velocità di marcia che viene mantenuta costante.
Nessun commento:
Posta un commento