Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2020

 STEP #25 - COSE PERSONALI

L'oggetto di memoria del mio passato è questo pallone da pallavolo che mi ha accompagnata in palestra per tre allenamenti a settimana da quando avevo 8 anni. Ogni tanto mi chiedo quante ore della mia vita io abbia passato dietro a quel pallone, a cercare di perfezionare i colpi con il movimento più adatto fino a gioire di soddisfazione.




Lo strumento del mio fare quotidiano invece è costituito dalla mia bicicletta che soprattutto durante quest'anno pandemico è protagonista indiscussa dei miei spostamenti sulle ciclabili torinesi. Non solo spostamenti dovuti a impegni e necessità ma questa bicicletta è anche fondamentale quale motivo di svago personale su per le strade collinari che portano al colle della Maddalena.




Un oggetto feticcio è questo mappamondo che conservo sulla scrivania e che ogni volta mi proietta in un futuro in cui auspico di continuare a scoprire il mondo viaggiando così come ho fatto per questi 21 anni di vita. La curiosità verso nuove culture e tradizioni credo sia la chiave di lettura del mondo vario di cui siamo cittadini. 




Nessun commento:

Posta un commento

QUANDO UNA COSA E' PROTAGONISTA DI UN ROMANZO: "LA CRUNA DELL'AGO" Ken FOLLET, La cruna dell'ago, Milano: Mondadori, 2...